menu
Privacy Policy

Privacy Policy

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. Per acquisire o confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di dati necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la successiva attuazione non è necessario il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza ma alcuni dati potranno essere conservati con le modalità indicate nei punti successivi.
  2. Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” che ci impone di comunicare alla Questura, per motivi di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal ministero dell’interno. Il conferimento è obbligatorio e non richiede il consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla presso la nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono conservati a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4.
  3. Per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari non potremo fornire i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e oltre in caso di accertamenti fiscali).
  4. Per accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità è necessaria l’acquisizione del suo consenso, revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per 10 anni e saranno utilizzati quando sarà nuovamente ospite per le finalità ai punti precedenti.
  5. Per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il soggiorno. Per tale finalità è necessario il consenso, revocabile in ogni momento. Il trattamento cesserà alla sua partenza.
  6. Per inviare nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticare. Per tale finalità è necessario il consenso, revocabile in qualsiasi momento. I dati vengono conservati per 5 anni e non saranno comunicati a terzi.
  7. Per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili attraverso appositi cartelli. Per tale finalità non è richiesto il consenso. Le immagini registrate vengono cancellate dopo 48 ore. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire a specifica richiesta da parte dell’autorità giudiziaria.

Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento e alla portabilità dei dati (articoli da 15 a 22 del regolamento UE n. 679 del 2016). Può proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi altra informazione e per far valere i suoi diritti potrà rivolgersi a: Hotel Marconi Spa

Titolare del trattamento: Hotel Marconi Spa, Via G. Marconi 186, 35020 Ponte San Nicolò – info@marconi-hotel.it

Book now